Spedizioni veloci
tramite corriere BRT e TNT
Pronto magazzino
Spedizioni in giornata
Servizio clienti
per ogni tuo dubbio
Preventivi veloci
senza impegno
Consegna rapida
24/72 ore in base alla zona
È meglio un tovagliato in tessuto o uno usa e getta?
Questo è un dilemma sempre più frequente fra ristoratori ed albergatori. In questo articolo parleremo dei vantaggi di scegliere i prodotti monouso.
Vediamo insieme quali sono:
1. IL TOVAGLIATO MONOUSO È PRATICO
I prodotti monouso sono più pratici di tovaglie e tovaglioli in tessuto. Con il monouso si riducono i tempi di preparazione e di pulizia della sala, cosa che permette di impiegare il personale in mansioni più produttive.
2. IL TOVAGLIATO MONOUSO È PIU’ VERSATILE
I prodotti in carta o in tessuto non tessuto ti permettono di cambiare stile quando vuoi. Puoi scegliere tra tanti colori, fantasie e modelli. In questo modo puoi cambiare la mise en place a seconda della stagione o dell’area del locale da arredare.
3. CON IL TOVAGLIATO MONOUSO RISPARMI
Utilizzando il monouso sosterrai costi inferiori rispetto al noleggio e ai servizi di lavanderia: un tovagliolo “mono” costa mediamente il 35% in meno rispetto a quello noleggiato! Se da un lato l’usa e getta va acquistato in maniera costante , anche i prodotti in tessuto tradizionale vanno periodicamente rinnovati per non rischiare di apparecchiare con tovaglie logore o datate, e anche questo è un costo fisso che va inserito nel budget.
4. IL TOVAGLIATO MONOUSO È PIU’ IGIENICO
Sicuri che un tovagliolo utilizzato da qualcun altro sia stato opportunamente igienizzato dalla lavanderia? Secondo il parere di molti clienti finali una tavola apparecchiata con tovaglie e tovaglioli monouso è più igienica. Nonostante anche standard di lavaggi elevati, non si può purtroppo avere la certezza sulla massima igiene.
5. IL TOVAGLIATO MONOUSO È ECOSOSTENIBILE
Le materie prime utilizzate per produrre monouso sono rispettose dell’ambiente, riciclabili o addirittura compostabili. La filiera di lavaggio al contrario necessita di un dispendio energetico superiore e consumo di acqua, oltre all’utilizzo di prodotti chimici che in ogni caso dovranno essere smaltiti.
6. IL TOVAGLIATO MONOUSO NON SMINUISCE IL VALORE DEL TUO LOCALE
Diffida di chi pensa che il monouso sminuisca il valore di un posto. Un elevato numero ristoranti e hotel ha capito la convenienza di utilizzare il monouso e la tendenza cresce sempre di più. Esistono prodotti perfettamente in grado di eguagliare la qualità del tessuto come ad esempio la carta a secco (air laid) da cui si realizza un prodotto di eccezionale morbidezza al tatto, particolarmente resistente e con un’alta capacità di assorbimento che non ha nulla da invidiare alla stoffa.