Informazioni generali

Che cos’è la Fiera del Bianco?

Come da una consolidata tradizione, arriva la Fiera del Bianco. Subito dopo le festività natalizie, questo evento rappresenta uno dei primi e più attesi appuntamenti dell’anno nuovo!

Ma di preciso, cosa è la fiera del bianco?

La Fiera del Bianco esiste dai tempi dei nostri bisnonni. Iniziava dopo l’Epifania, quando le madri delle spose iniziavano gli acquisti per completare il corredo delle figlie prima del matrimonio, che in genere si celebrava in primavera. Gli artigiani tessili, venuti a conoscenza di questa usanza, hanno iniziato a proporre offerte e sconti sui loro prodotti per incentivare gli acquisti.

Anche se i tempi sono cambiati e le mamme oggi non devono più preparare il corredo, la tradizione della fiera del bianco è ancora viva e vegeta, restando un evento imperdibile per chi vuole rinnovare la propria dotazione tessile a prezzi competitivi.

Anche Eurotex Hotellerie ogni anno partecipa alla fiera del Bianco!

Fiera del Bianco: vademecum del consumatore saggio

  1. Approfitta dell’occasione per cambiare la biancheria. Se vuoi cambiare look alla tua struttura, questo è il momento giusto per farlo!
  2. Pianifica a gennaio gli acquisti dei prossimi mesi. La Fiera del Bianco è senza ombra di dubbio il momento ideale per fare scorta di biancheria. Portati avanti acquistando ciò di cui potresti avere bisogno nei prossimi mesi.
  3. Non rimandare. Lo so, sono appena finite le feste, siamo ancora tutti nel mood del cibo e del riposo. Pensiamo di avere sempre tempo per fare le cose in un altro momento. Ma è proprio in questa circostanza che bisogna smetterla di procrastinare!
  4. Considera il rapporto qualità-prezzo. Molti venditori offrono prodotti a prezzi molto bassi per tutto il periodo dell’anno, ma di scarsa qualità. Con la Fiera del Bianco, invece, puoi acquistare prodotti di qualità a prezzi stracciati, facendo ottimi affari!

Vuoi sapere quando sarà la prossima fiera del bianco? Contattaci