Spedizioni veloci
tramite corriere BRT e TNT
Pronto magazzino
Spedizioni in giornata
Servizio clienti
per ogni tuo dubbio
Preventivi veloci
senza impegno
Consegna rapida
24/72 ore in base alla zona
Ci pensiamo noi a darvi qualche buon consiglio.
La camera da letto è il luogo più intimo di un hotel, quello dove dovete fare sentire il cliente coccolato e un po’ a casa. Per ottenere questo effetto serve creare la giusta atmosfera.
La prima cosa da fare è pensare alle pareti. Dal colore delle pareti si deciderà tutto il corredo per la camera. Iniziate quindi a scegliere quali sono i colori giusti per voi.
Gli occhi solitamente trovano il dovuto riposo quando si posano su tonalità tenui, dal benefico effetto calmante.
In tema di armonia il re indiscusso è il colore della parete blu in tutte le sue tonalità. Tinteggiare le vostre pareti con il blu, l’azzurro e tutte le loro sfumature vi permetterà di far assaporare ai vostri clienti un senso di quiete e di tranquillità. Le tonalità del blu si prestano sia per un arredamento classico che per un arredamento più particolare e moderno. Il blu si sposa perfettamente al bianco, al panna e al tortora, sia per i mobili che per il corredo letto (lenzuola, copriletto, coperte).
Se preferite un arredamento più moderno la soluzione giusta per voi è il grigio, in tutte le sue tonalità. Il grigio è un colore moderno e di moda, perfetto per creare profondità e contrasti. Il grigio può essere abbinato al bianco e a complementi d’arredo con dettagli in nero. Il risultato darà un senso di solidità e pulizia, forse un po’ distaccato ma del tutto particolare.
Una scelta moderna ma unica è la scelta del colore rosso, nei suoi toni non troppo accesi, ma caldi e sfumati. Passionale e stimolante, sceglietelo nelle sue tonalità avvolgenti e non aggressive, come il terracotta, il bordeaux o il rosso vermiglione.
Amate invece la fantasia? Potete optare per delle pareti più creative, attraverso carta da parati o stencil. Il risultato sarà completo se seguirete lo stesso criterio nella scelta di dettagli e tappezzeria.
Se vi piacciono gli arredi in colori scuri, vi consigliamo pareti e corredo per il letto (lenzuola, coperte, trapuntini ecc..) di colori chiari come il beige, il tortora, il bianco o il grigio.
Se nessuna di queste soluzioni vi convince, forse è il caso di rivalutare il bianco. È un colore classico, che si abbina con tutto. Illumina l’ambiente e da un senso di pulizia alla stanza.
Se amate i colori chiari potete optare per pareti e mobili nelle tonalità del beige, tortora o dei classici colori pastello e dare un tocco di vivacità attraverso il corredo letto (lenzuola, coperte, trapuntini ecc..) e i soprammobili. Accostare a colori neutri delle tonalità decise è la scelta migliore e l’effetto risulterà senz’altro piacevole.